Una “nuova tradizione” per la Cantina di Montalcino

L’azienda vitivinicola si racconta sul web con un website che valorizza i prodotti e il territorio

È online la nuova versione del website Cantina di Montalcino, la cooperativa vitivinicola fondata nel 1970 nella famosa zona del Brunello, in provincia di Siena e che, dal 1990, fa parte del gruppo Cantine Leonardo da Vinci, con il quale Adacto lavora da alcuni anni.

La collaborazione nasce dall’esigenza di creare un sito web che possa supportare e promuovere l’azienda per raccontare la sua storia e identità, informare su prodotti, news e eventi, fornire suggerimenti e consigli, attrarre visitatori e valorizzare l’azienda anche nel territorio circostante.

La nuova release del sito, realizzata da Adacto, rispecchia l’identità di una cantina recentemente ristrutturata, con un progetto architettonico moderno e in armonia con le colline circostanti, che produce vino nel rispetto del consumatore e dell’ambiente grazie ad un abile connubio tra tecnologia e tradizione.

Una realtà fatta di passione, cura per i vigneti, conoscenze delle tecniche che assicurano l’eccellenza del prodotto durante tutto il processo di produzione, dalla vigna alla cantina: sono queste le qualità che il website, con la sua struttura semplice ed elegante, si propone di far conoscere per elevare il posizionamento online del brand.

Al centro è posta la qualità dei prodotti e la valorizzazione del territorio: Montalcino, con la sua natura intatta e selvaggia, le sue pregiate materie prime, la vicinanza ai luoghi d’arte più suggestivi della Toscana, la sua cultura e tradizione. Ed è proprio nel rispetto della tradizione che nasce la sezione ospitalità, che presenta i servizi della Cantina, tra i quali la possibilità di effettuare visite guidate e degustazioni B2B, rivolte sia agli amanti del vino e ai turisti, sia ai distributori, ristoratori e professionisti del settore.

Tra le altre sezioni del sito, disponibili anche in lingua inglese, la sezione news e eventi è un contenitore interamente dedicato alle novità legate alla Cantina e ai suoi prodotti, con un archivio delle news passate ed eventi ordinati cronologicamente.

Ma il vero protagonista del mondo della Cantina di Montalcino è il vino: sul website sono disponibili schede dettagliate dei prodotti scaricabili in pdf e condivisibili sui principali social network.